"Questo non è sicuramente un ristorante. E più che una cena, è un esperimento di neuroscienze. Da provare" - Giuseppe "Sono venuta in Italia solo per provare questo bar e mi sono innamorata di tutta l’esperienza" - Alexandra "Sono newyorker, foodie, e una critica severa, ma questa perla è una ventata fresca di creatività che tutti stavamo aspettando" - Hana "Lasciadevi andare senza paura; è pura poesia. Respiratene liberamente l’emozione" - Marzia "Fantastico. Siamo stati guidati in un intero viaggio, non solo di cucina raffinata, ma di un’esperienza fuori dal mondo" - Suzan "È difficile condensare a parole un’esperienza così ricca e totalizzante; va vissuta di persona" - Gloria "Uno spazio magico fuori dal mondo in cui si ha la possibilità di vivere un privilegio esperienziale per corpo, mente e spirito" - Marco

GLI ARTEFICI

FEDERICO ROTTIGNI

Sono da sempre un’anima libera e ribelle; affamato di tutto, di sapere, di cose nuove, di scoperte e di cibo. La passione per la cucina e per l’espressione artistica che essa comporta mi accompagna sin da bambino.
È all’interno di questo luogo che capisco che il cibo è anima e sensazioni; non è più solo nutrimento fisico, ma alimento per l’anima stessa. Abbandono schemi e concetti come dolce, salato o sequenze preordinate di piatti, che in questa dimensione perdono completamente il loro significato. Tutto viene mescolato e ribaltato; la mancanza di punti fermi ci rende fragili, quasi fossimo bambini, predisposti a fruire di qualcosa di diverso ed al tempo stesso di goderne dello stupore.
Sono in continua evoluzione e quanto sopra descritto, potrebbe essere già mutato mentre stai leggendo.

GIORGIO MERCANDELLI

Sono nato in una casa dove il vino era il motivo per tutto: lavorare, ridere e guadagnare.
Sono cresciuto con lo sguardo incantato dalla bellezza del mondo e il pensiero immerso nel mistero della vita.
Dopo al morte di mio padre ho conosciuto il senso di un vuoto in cui avevo perso tutto finché il ricordo di un vino sincero cambiò il mio modo di essere, di fare e di pensare.
Dal gusto di quell’esperienza capii che il vuoto era l’origine di Tutto.
Un vuoto eterno, infinito e immutabile che vive in me come se fosse prima della mia stessa esistenza.
Sono tornato alla terra per sviluppare il senso della vita come quella dei vigneti che non si arrendono mai.

VINI ALCHEMICI E BIOTICI

I vini alchemici sono vini purissimi creati in una situazione di estrema armonia con la natura e con il senso della vita. Dopo una lunga fermentazione alchemica di circa due anni, si ottiene una memoria liquida priva di qualsiasi profumo e sapore, che viene imbottigliata purissima per realizzare il gusto della propria storia nell’oscurità di ogni bottiglia. In questo modo il vino è in grado di compiere il proprio percorso, raccontando la storia della relazione fra l’artefice ed il vigneto, e non il gusto del frutto e del territorio.

 

Logo dessert bar milano nero

Un piccolo locale nel cuore di Milano a due passi dal Duomo. Una porta anonima ci separa dal mondo esterno, per proiettarci una volta entrati, in un ambiente in bilico tra sacralità e teatralità, tra mistico e profano.

Undici sedute ad un banco bianco marmoreo e morbido al tatto, nel mezzo di uno spazio minimale, elegante e confortevole, quasi intimo. Il banco, dove tutto si svolge, diventa rappresentazione teatrale e spazio metafisico senza tempo.
Ogni sera viene recitato il percorso, dove l’unica variazione sarà l’anima degli ospiti, seduti in questo luogo per vivere qualcosa di miracoloso e unico.

CAREER

Non ci fermiamo mai. Pertanto siamo sempre alla ricerca di nuove persone da inserire nel pool di talenti o di collaboratori.

Per candidature o proposte di collaborazione, contattaci qui:
career@dessertbarmilano.com

Carriera in dessert bar milano